Home --|-- Chi Siamo --|-- Siti Collegati --|-- Previsioni Meteo in zona --|-- English |
La "Quercia che ride" è dotato di confort concepiti con criteri di essenzialità e semplicità volti a consentire un piacevole soggiorno e ad avvicinare le persone a questi luoghi incontaminati.
La ristrutturazione che ha permesso la realizzazione di questa casa è stata portata a termine per predisporre servizi eco-sostenibili e rendere il sistema autosufficiente sotto il profilo energetico riducendo al minimo l'impatto ambientale, sfruttando le risorse di energia rinnovabili con la prossima installazione di pannelli solari e fotovoltaici, inoltre abbiamo realizzato un sistema di recupero delle acque piovane.
Crediamo nella possibilità di realizzare un rapporto reale e di interazione positiva fra le persone e l'ambiente circostante, che non porti esclusivamente ad apprezzare la bellezza di questi luoghi ma ad acquisire sensibilità assopite in una quotidiana routine che ci comprime non permettendoci di esercitare i nostri sensi e la capacità di relazionarci con la natura e gli esseri viventi.
Abbiamo voluto investire le nostre risorse in questo progetto, perché oltre ad amare profondamente questi luoghi, crediamo nella possibilità di vivere e lavorare con ritmi diversi "'umani", che ci avvicinino alle persone nella condivisione dell'immenso "tesoro" favorendo un giusto equilibrio fra uomo e ambiente affinchè si possa nuovamente scoprire attraverso il trascorrere di semplici giornate la possibilità di vivere in armonia con ciò che ci circonda, acquisendo una consapevolezza che possa accompagnarci costantemente nel lungo cammino della nostra esistenza.
Pensiamo sia importante imparare a sviluppare relazioni comportamentali volte a far emergere quanto di bello nell'umana ricchezza esiste, cioè la capacità di amarci e rispettarci come uomini e donne per restituire spazio e tempo ai piccoli gesti quotidiani ad una manualità perduta che non tiene più conto del trascorrere delle stagioni, dei colori, degli odori e dei sapori.
Non è un sogno, non è un'utopia, "la Quercia che ride" è una piccola forse piccolissima realtà però solida e tangibile, per noi rappresenta la possibilità di vivere in modo diverso il nostro tempo, sicuramente non diventeremo ricchi... ma la nostra ricchezza è la condivisione di tutto questo con chi vorrà venirci trovare.
"La Quercia che ride" ti aspetta!
.A presto.
La Quercia che Ride (LA STRUTTURA E' CHIUSA DAL 2020 e non è prevista apertura)
Monti Simbruini - Camerata Nuova - laquerciacheride@ippoagri.it.
La Quercia che Ride by Nardi